Corel Painter 11 ora disponibile anche in italiano

Painter 11 beautybox leftE’ stata annunciata oggi da Corel la disponibilità in versione italiana, tedesca e francese di Corel Painter 11, grazie alla quale gli artisti potranno finalmente espandere la già vasta gamma di strumenti digitali a loro disposizione grazie ad una serie di tool di pittura e di materiali, chiaramente sempre più all’avanguardia.
I nuovi pennelli sono infatti sensibili alla pressione e permettono di lavorare all’unisono consentendo la produzione di tratti con texture e precisione davvero senza pari.
Con Painter 11 sarà anche possibile creare e personalizzare i propri pennelli e le varianti di supporto, ovvero la carta, la tela e così via, tali da ottenere opere sempre più realistiche.
Sarà possibile produrre ed espandere i set di strumenti digitali con supporti di pittura progettati per ampliare le capacità di programmi di fotografia digitale come Corel Paint Shop Pro Photo e Adobe Photoshop. La nuova gestione del colore migliora il riconoscimento cromatico quando i file vengono importati da altre applicazioni e i profili di colore per ciascun documento consentono di ottenere una maggiore precisione per ciascun file.
Accanto a questi nuovi strumenti sarà anche possibile sperimentare anche teorie del colore e composizioni molto più veloci rispetto all’ambiente tradizionale, senza contare la possibilità di poter annullare le operazioni eseguite questo studio d’arte digitale consente di sperimentare infinite possibilità, dando a studenti, insegnanti e ad altri nuovi utenti la sicurezza per esplorare un’ampia varietà di tecniche artistiche.
Le versioni in tedesco, francese e italiano di Corel Painter 11 possono essere scaricate in formato elettronico dal sito. I prodotti in scatola saranno disponibili dalla metà di ottobre presso i partner di canale globali. Corel al prezzo di 418,80 euro per la versione completa e di 214,80 euro per l’aggiornamento.