Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Programmi per aprire lunghi file di testo
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Programmi per aprire lunghi file di testo

Se vi è capitato di provare ad aprire su Windows un file di testo di grandi dimensioni con Notepad, avrete notato che provoca un blocco della memoria, fino a far sembrare che il computer sia completamente fermo.

Una delle soluzioni è quella di usare un programma diverso da Notepad, che possa mantenere basso il consumo della CPU e quindi evitare di bloccare il computer. A questo scopo può essere utile Simple Text Splitter, uno strumento leggero e facile che va a dividere il testo in più parti, alleggerendone l’apertura.

Se vogliamo invece aprire interamente il file, possiamo provare questi due programmi: Vim, il più noto, è un opensource per Windows, Mac e altri sistemi. Il secondo programma è Emacs.

Un altro programma molto più semplice ed immediato è invece TheGun, con un’interfaccia adatta anche ai poco esperti.