Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Correggere le immagini PNG su IE – TweakPNG
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Correggere le immagini PNG su IE – TweakPNG

Un grosso problema per molti webmaster è la differente colorazione generata nella visualizzazione di un’immagine PNG su Internet Explorer rispetto a Firefox o Chrome.

Spesso si possono notare grosse differenze di colore. La causa di tutto ciò è che Internet Explorer applica la gamma all’immagine mentre gli altri due browser no. Il metodo più comodo per risolvere questo problema è un programma che si chiama TweakPNG.

Una volta lanciato il programma dovrete solamente selezionare il valore gAMA ed eliminarlo cliccando con il tasto destro e poi su Delete. Dopo aver effettuato quest’operazione, salverete l’immagine che dovrebbe essere finalmente a posto.

Questo programma, oltre ad andare ad eliminare questo problema, offre anche la possibilità di mostrare i chunk dell’immagine ( cioè le sue proprietà digitali), rivelandosi molto utile per effettuare delle modifiche parecchio difficili.