Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Salvare le mappe di Google Maps – Google Map Downloader
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Salvare le mappe di Google Maps – Google Map Downloader

Google Maps è forse il sistema più comodo in assoluto per cercare mappe e strade su Internet. Però forse non vi siete mai chiesti se c’è un modo per salvare le immagini sul vostro pc.

Questo modo è Google Map Downloader, programma per Windows che vi permette di estrarre le immagini da Google Maps, specificatamente i seguenti tipi: strade, ibride e satellite. Potete selezionare una zona che vi interessa e il programma provvederà a salvare le immagini.

Infine le unirà per realizzare un’unica immagine che sarà la vostra panoramica dell’area. L’unico problema è che per selezionare la zona è necessario inserire a mano i 4 parametri (longitudine destra-sinistra e top-bottom).