Novità Apple Iphone 5: cosa verrà indrodotto su iOS 5

Ancora news provenienti dai file del firmware 4.3 Beta. Infatti gli hacker analizzano i file presenti nelle beta dei firmware e in questo caso ci garantisticono, oltre alla presenza della doppia fotocamera su Ipad2, ci assicurano anche altre novità, come PhotoStream, che sarà integrato in Find My Friends che sarà una sorta di Google Latitude, ovvero un’applicazione dove si potrà verificare la posizione dei nostri conoscenti attraverso una mappa, e scegliendo un amico, sarà possibile vedere tutti i suoi dettagli e le sue novità, come descritto fino ad ora.

Per quanto riguarda PhotoStream invece, Apple pare decisa ad introdurre una nuova funzionalità che permetterà ad ogni iPhone di avere uno stream delle proprie foto, da poter condividere con gli amici, come un feed rss, o una bacheca  in cui posizionare le proprie foto.

Naturalmente ci saranno molte impostazioni sulla privacy e quindi alla scelta di quali amici potranno visualizzare le nostre foto. Praticamente una copia di mini-bacheca di facebook, è questa purtroppo la verità. Infatti il dubbio di molti è che si inizierà con le foto e si arriverà pian piano anche allo stream e quindi al facebook vero e proprio.