Windows Live Messenger: come controllare i contatti Msn Messenger quando non siamo al computer


Aspettate tutto il giorno che una persona si colleghi su Msn Messenger, ma proprio quando vi siete un attimo allontanati dal pc, ecco che la persona che aspettavate si connette e poi di disconnette. Come fare per controllare se qualcuno si è collegato in vostra assenza?

L’assunto di base è che restiate comunque connessi, magari con stato non al computer, ma pur sempre loggati. Ebbene utilizzando una funzione di Messenger Plus! Live potete attivare il controllo sugli eventi che riguardano i vostri contatti. Se si connettono, se cambiano la propria frase di accompagnamento al nick, se cambiano il proprio stato personale.

I passi da seguire sono i seguenti:

– Scaricare la componente aggiuntiva Messenger Plus! Live

– Installare Messenger Plus! Live e riavviare Windows Live Messenger.

Da questo momento in poi è attiva la registrazione degli eventi che riguardano i vostri contatti. Vi basterà andare nel menu Plus! e selezionare “Mostra lista eventi” per avere la lista completa di ciò che è avvenuto mentre eravate loggati ma non al computer.

Ecco come vi apparirà la vostra lista dei contatti

Ecco come vi apparirà la vostra lista dei contatti

Se volete ulteriormente personalizzare la finestra eventi potete modificare il numero di eventi da tenere in memoria, filtrarli scegliendo quale contatto controllare e scegliere persino se salvare le tracce in un file a parte. Basta andare nel menu Plus! e selezionare Preferenze & Opzioni, scegliendo la scheda Messenger e poi a sinistra Archiviazione Eventi. Da lì scegliete le vostre preferenze.

Come controllare i contatti Msn se non siamo al pc

Come controllare i contatti Msn se non siamo al pc

Se non impostate preferenze personali, Messenger Plus! terrà automaticamente attivata la registrazione per tutti i contatti.

Non vi resta che provarlo! Buon divertimento!