ipad 2: inizia la produzione

Finalmente abbiamo l’ufficialità, Apple ha avviato la produzione dell’ iPad 2. A fornirci questa anticipazione è il giornale  ‘The Wall Street Journal’, nella sua versione on line:

”Apple ha iniziato a produrre una nuova versione del suo tablet computer iPad con una fotocamera integrata e unprocessore più veloce”. Aggiungono: ”Il nuovo iPad sarà più sottile e leggero rispetto al primo modello e avrà almeno una fotocamera sul lato anterioreper la video-conferenza -spiega il quotidiano Usa- La risoluzione dello schermo sara’ simile al iPad precedente, maavra’ piu’ memoria e un processore piu’ potente per la grafica”.

Il nuovo iPad seconda versione sarà disponibile con Verizon Wireless e At&t, e dovrebbe arrivare sugli scaffali intorno a Pasqua 2011, ad un annetto dall’uscita della prima versione. Il debutto è previsto tra un paio di mesi ad una fascia di prezzo simile a quello dell’attuale”, conclude il giornale.

Ricordiamo che l’ iPad è stato venduto in 14,8 milioni di unità e nell’ultimo trimestre 2010 La tavoletta ha contribuito con 4,6 miliardi di dollari al bilancio di Apple, niente male.