Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/index.php:3) in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1196
Suggerimenti per scatti creativi
Warning: preg_replace() [function.preg-replace]: Compilation failed: unknown option bit(s) set at offset 0 in /home/giochi1/public_html/tuttotech.com/wp-content/plugins/all-in-one-seo-pack/aioseop_class.php on line 5026

Suggerimenti per scatti creativi

Mosso d’autore

Sfruttando più di una sorgente luminosa, come un filo di luci e spegnendo le luci della stanza, prendere la fotocamera, disattivare il flash, impostare la modalità Ritratto e inserire l’autoscatto a 10 secondi. Far roteare la fotocamera tenendola per il cordino.

Led nel buio

Un piccolissimo led a intermittenza di colore blu all’interno di un locale semibuio. Il movimento della fotocamera assolutamente casuale, flash disattivato.

Evitate le simmetrie

Fotografando una persona, la cosa più spontanea da fare è centrarla nella foto. Se poi poniamo il volto al centro raggiungiamo il massimo della banalità. Proviamo a spostare il soggetto da una parte, e vedremo che la foto si popola, si inserisce in un contesto, riprende tutta l’atmosfera.

Cambiamo il punto di vista

Lo diceva Robin Williams nell’Attimo Fuggente, ma è un ottimo suggerimento per tutti i fotografi. Avete mai provato a vedere le cose con gli occhi di un bambino di 1 anno, cioè a circa mezzo metro da terra? E con quelli di una formica?