Tips and Tricks – E-Mail

Una casella per 20 minuti

Sul Web esistono numerosi servizi pensati per creare e-mail temporaneamente, ma 20minutemail è certamente uno dei migliori. Con questo strumento è possibile creare una casella usa e getta, da usare per registrazioni o per ricevere dati senza dover dare il proprio indirizzo mail. L’e-mail dura 20 minuti, ma cliccando su Add another 20 minutes è possibile prolungarne la durata, per lavorare senza fretta.

www.20minutemail.com

La posta anti-bot

Quando si utilizza la propria mail su forum, blog e altri siti Web, pubblicandola come firma al termine di ogni post personale, è possibile che venga prelevata da alcuni bot e ci si ritrovi la casella piena di spam. Con Emailcover è possibile, inserendo il proprio indirizzo mail, creare un’immagine simile a quelle captcha, da inserire nella propria firma senza rischiare che possa essere riconosciuta dai bot automatici.

www.emailcover.com

L’email come un’agenda

YourLi.st permette di memorizzare in un’e-mail un testo o la data di un evento da ricordare. L’e-mail può essere inviata a qualsiasi indirizzo e il sistema si occuperà di avvisare con alcuni messaggi prima dello scadere dell’evento.

http://yourli.st/