Memorizzazione veloce – Ecco i migliori libri

 

Siete alla ricerca di un libro che vi aiuti a migliorare la vostra memoria, che vi insegni a svilupparla e velocizzarla? Ebbene, oggi ve ne propongo ben tre!

Cominciamo!

Tecniche Di Memorizzazione Veloce

Non bisogna necessariamente spendere 500/1000 euro per un corso dal vivo. Basta un libretto come questo, ben fatto e soprattutto perchè costa quanto tre caffè!
In questo libro verranno analizzate le principali tecniche mnemoniche, corredandole di esempi.

Il segreto di una memoria prodigiosa. Tecniche di memorizzazione rapida (Straordinariamente)

Quante volte dimentichiamo notizie e informazioni che abbiamo cercato di imparare, dedicandoci tempo e fatica? Se si adotta il metodo proposto da questo volume, che sfrutta la capacità della mente di associare le immagini soprattutto paradossali – a diversi concetti, non sarà più difficile imparare e ricordare date storiche, formule matematiche e chimiche, numeri di telefono e nomi delle persone, ma anche lingue straniere o articoli dei codici. Dopo il successo della prima edizione, arriva ora la seconda, cambiata nel formato e arricchita di contenuti: l’autore guida il lettore anche alla scoperta di un modo facile, veloce e divertente per memorizzare i nomi dei pianeti, le regioni italiane e le tabelline, la “bestia nera” per tanti studenti! Con questo libro l’apprendimento diventerà un’attività piacevole e ricca di soddisfazioni: ognuno potrà acquisire le tecniche per lo sviluppo della memoria, selezionando le metodologie di studio e comprendendo i sistemi per sfruttare al meglio le risorse di ciascuno di noi.

Tecniche di memorizzazione

Ultimo libro che vi propongo, ma certamente non ultimo in fatto di qualità dei contenuti. Non vi resta che scegliere adesso, e, fidatevi, non azzardatevi ad andare ad uno di quei corsi dal vivo che costano centinaia di euro…non ce n’è davvero alcun bisogno!