Cosa rende speciale una App?

 

Per cominciare a programmare App è necessario partire da una buona idea. Ma esattamente, cos’è che rende buona un’idea e quindi un’applicazione?

Vediamo quali sono i punti fondamentali che permettono a un’idea per una App di essere speciale:

  • Una buona App soddisfa un bisogno – Ogni App che si rispetti nasce per soddisfare un preciso bisogno. Se la vostra idea non ne soddisfa neanche uno, cambiate idea.
  • Una buona App è efficace – Qualunque sia lo scopo della tua App, devo raggiungerlo nel miglior e minor tempo possibile. Non deve presentare perdite di tempo, ma puntare subito al sodo.
  • Una buona App è attraente – Che sia un gioco o un blocco note rivisto un pò, la tua App deve avere un ottimo look. Ricordatevi che la prima impressione conta eccome, e le persone giudicheranno la tua App dalla presentazione che ne fai.
  • Una buona App è intuitiva – Gli utenti non vogliono dover usare un manuale di istruzione per imparare ad usare la tua app. Assicurati che sia intuitiva, che i comandi siano ben piazzati nello schermo e quindi ben visibili. Togli quelli inutili e concentrati su quelli fondamentali.