A ottobre la nuova PSP di Sony

psp_gps_3PSP Go, questo il nome della nuova playstation portatile che sarà lanciata sul mercato il prossimo primo ottobre dalla Sony al prezzo di 249,99 euro.
Ad annunciarlo è stata la stessa Sony nel corso di una conferenza stampa svoltasi lo scorso 16 settembre. Questa è stata anche l’occasione per parlare dell’altro prodotto, la playstation PS3, ricca di novità sebbene di formato più piccolo.
Tante le innovazioni a partire dall’eliminazione dell’UMD (il supporto utilizzato da Sony per i titoli PSP) e sostituito con le più pratiche schede di memoria SD M2 e dalla memoria interna di 16GB dove si andranno ad archiviare giochi e contenuti.
Inoltre per acquistare i titolo non sarà più necessario recarsi in un negozio, in quanto basterà collegarsi al sito Playstation Store, il negozio on line della Sony, da dove sarà possibile scaricare i contenuti multimediali.
Modifiche funzionali ma anche di look per la nuova PSP, che sarà dotata di un unico schermo senza pulsati visibili sulla superficie, ma basta far scorrere lo schermo verso l’alto per scoprire i controlli nascosti al di sotto.