Sincronizzare File su Windows e Mac – Synkron

Sincronizzare file è molto importante per chi utilizza dispositivi come le chiavi USB per trasferire i propri file da un computer all’altro. Si tratta infatti di un modo per avere a disposizione gli stessi documenti su vari computer e avere quindi la garanzia di stare lavorando su file aggiornati.

Oggi segnaliamo un programma molto interessante per la sincronizzazione di file su Windows e Mac. Si tratta di Synkron e risulta essere un’applicazione gratis piuttosto semplice da utilizzare.

Il programma permette di sincronizzare più cartelle contemporaneamente e offre anche la possibilità di programmare l’esecuzione della sincronizzazione.
Le funzionalità messe a disposizione sono numerose e tra le più interessanti troviamo sicuramente la possibilità di sincronizzare solo file con una determinata estensione, in questo modo diventa semplice effettuare solo la sincronizzazione dei documenti che interessano.

Interessante notare come sia possibile utilizzare Synkron per sincronizzare cartelle che si trovano sullo stesso computer, su un dispositivo rimovibile o su un computer collegato in rete.

Un’altra caratteristica da evidenziare è rappresentata dalla possibilità di ripristinare i file che sono stati cancellati durante una precedente sincronizzazione.

Synkron rappresenta sicuramente una soluzione interessante per chi cerca un programma da utilizzare per sincronizzare i file in modo semplice.