Programmi per Recuperare File Cancellati

Quando si cancellano dei dati da un hard disk, la parola d’ordine per recuperarli è agire in fretta. Risulta quindi necessario utilizzare i programmi per recuperare file cancellati in modo veloce.

Come ben sapete, è raro da parte nostra offrire ai nostri utenti soluzioni a pagamento, quindi, come al solito, vi daremo tre soluzioni gratuite, installateli subito, prima che abbiate necessità di utilizzarli.

Infatti, completata la procedura di installazione, i vostri file cancellati potrebbero già essere persi per sempre. I risultati di questo tipo di programma sono variabili, anche nelle versioni a pagamento ma rappresentano comunque una possibilità importante per chi ha la necessità di recuperare file cancellati che contengono dati importanti.

Restoration. Il programma può essere utilizzato non soltanto per recuperare dati dall’hard disk, ma anche da chiavette USB di qualsiasi memoria. Restoration non ha un peso eccessivo e non avrete necessità di inserire la vostra mail per avere il file exe da cui avviare la procedura di installazione. Inoltre, l’installazione non prevede fastidiose toolbar che si installano in automatico se vi scordate di spuntare un’opzione prima di concludere la procedura.

Recuva è un programma gratische consente di recuperare dati dall’hard disk attraverso una grafica semplice e pulita. Questo rende il programma decisamente semplice da installare e da utilizzare quando necessario. Il programma permette di eseguire una scansione del disco e individuare i file cancellati che possono essere ripristinati. La procedura di recupero risulta quindi essere molto veloce.

Pc Inspector file recovery. Funziona come un motore di ricerca interno. Una volta cancellato per sbaglio un file sull’hard disk, nel PC o su chiavetta USB, il software lo evidenzia insieme agli altri nella finestra sotto la barra di ricerca. A questo punto, selezionate il file. Il programma aumenta le probabilità di recupero perché ricostruisce i primi bit persi, cosa che molti altri programmi a pagamento non sono in grado di fare. Infine, si tratta di un programma completamente in italiano, anche nella guida per scoprire i primi comandi.

I programmi per recuperare file cancellati sono quindi numerosi. Quali sono i vostri preferiti? Segnalateceli.