Convertire PDF in Power Point

Abbiamo visto in un articolo precedente come convertire pdf in html, sono però molti i formati in cui è possibile convertire un file pdf.

Vediamo quindi come convertire Pdf in Power Point. Si tratta di un’operazione che può essere utile quando si ha la necessità di utilizzare le informazioni contenute in un file Pdf all’interno di una presentazione. Copiando i dati nella presentazione non è infatti possibile ottenere risultati di buona qualità.

La conversione da Pdf a Power Point può essere eseguita tramite PageFlip Free Pdf, si tratta di un programma gratis per Windows molto semplice da utilizzare.

L’applicazione permette di eseguire la conversione mantenendo il formato originale. La disposizione del testo, le immagini e i collegamenti vengono quindi mostrati nello stesso modo all’interno del documento power point creato.

PageFlip Free Pdf può essere anche utilizzato da linea di comando, una caratteristica molto utile per gli utenti più avanzati.
Interessante anche la possibilità di convertire più file pdf in Power Point contemporaneamente, una funzionalità importante per chi ha la necessità di convertire un numero elevato di file.

Si tratta quindi di uno strumento consigliato a chi ha bisogno di convertire pdf in Power Point in modo veloce.