Programmi per Convertire Divx in DVD Gratis

In alcuni casi può essere necessario convertire Divx in DVD e questa operazione può essere eseguita tramite diversi programmi gratis disponibili in rete.

In questo articolo presentiamo uno dei migliori strumenti disponibile per effettuare la conversione da Divx in DVD. Si tratta di Free Video To DVD Converter, un programma gratis che risulta essere molto facile da utilizzare.
L’applicazione permette infatti di trasformare un Divx in DVD e decidere se, una volta terminata la conversione, il file deve essere masterizzato o salvato sul computer.

Free Video to DVD Converter non è limitato ai Divx, permette infatti di trasformare tutti i principali formati video in DVD. L’applicazione mette a disposizione alcune funzionalità decisamente interessanti come la possibilità di creare automaticamente un menu e di controllare la dimensione del file che sarà creato.

L’installazione è molto semplice, basta scaricare il file dal sito ufficiale e avviare la procedura guidata seguendo le indicazioni mostrate.
Risulta essere importante in questa fase disabilitare l’opzione relativa all’installazione della toolbar, un componente inutile che può rallentare il browser.

Una volta terminata l’installazione, è possibile avviare il programma che sarà presente nel Menu di Avvio di Windows.
L’interfaccia è molto semplice, nel campo Input Files bisogna specificare i file che si desidera convertire mentre nell’area Output File è necessario indicare la cartella in cui deve essere salvato il file convertito.
Troviamo anche alcune opzioni per impostare la qualità del dvd creato dal programma.

Per utilizzare il programma basta quindi cliccare il pulsante Browser posizionato soltto l’area Input Files e selezionare il file Divx da convertire.
L’operazione successiva è cliccare il pulsante Browse che si trova sotto al campo Output Folder e selezionare la cartella in cui deve essere salvato il file del DVD che sarà creato.
Una volta fatto questo, è necessario scegliere le opzioni relative alla qualità del DVD nell’area Presets.
Infine è possibile avviare la conversione cliccando il pulsante Create DVD.

Free Video to DVD Converter rappresenta sicuramente uno dei programmi migliori per convertire Divx in DVD gratis, il consiglio è quello di installare l’applicazione sul proprio computer.