Come controllare più account Gmail


462203848_2fe67a953aChiunque abbia un account Gmail sa bene che dal web è possibile controllare solo una casella alla volta.
Ma non sono pochi quelli che utilizzano più di un account Gmail e che sono quindi costretti a loggarsi più volte per controllare la propria posta su ogni singola casella.
Ebbene una soluzione a questa scomoda situazione e di utilizzare un client di posta, come ad esempio Outlook Express o Thunderbird, con l’accesso POP fornito da Gmail.
Se ciò non fosse possibile si può ricorrere ad un altro “stratagemma”, ovvero quello di utilizzare Gmail Notifier, il quale permette di controllare fino ad un massimo di 5 caselle su Gmail con pochi e semplici passaggi.
In pratica basta fornire al programma i dati di autenticazione della casella Gmail e si potrà avere in un lampo la visualizzazione di tutte le mail non lette, alert sonori per la ricezione di nuove mail, possibilità di leggere le mail direttamente dal programma senza dover accedere all’account, cancellare le mail già lette, avere connettività IMAP con connessione SSL, disporre di un supporto ai link mailto, vedere gli allegati e così via.
Il programma inoltre può essere settato per partire direttamente all’avvio di Windows e si aggiorna automaticamente al rilascio delle nuove versioni

Chiudi il menu