Iscrizione MSN

MSN rappresenta un ottimo modo per chiamare e videochiamare gratuitamente e per inviare messaggi in chat. Molti hanno tentato di imitare MSN, alcune volte riuscendoci magnificamente (vedi Skype, che offre moltissime opportunità in più e che ha migliorato l’aggiornamento degli emoticon attraverso una procedura automatica), altre volte riuscendo ad includere solo la chat, senza chiamate e senza emoticon degni di questo nome.

Oggi vedremo come è possibile eseguire l’iscrizione MSN. Per prima cosa, dovremo andare sulla pagina iniziale di Windows Live. A questo punto, dobbiamo andare sul bottone Iscriviti. Vi troverete una finestra divisa in due parti, la destra è riservata agli utenti già registrati, la sinistra ha un bottone Registrati da cliccare.

Una volta cliccato sul pulsante, vi troverete davanti un modulo. Tranquilli, vi verranno chiesti solamente il vostro nome utente e la password che vorrete utilizzare (dovrete digitarla due volte, anche nel campo di conferma sotto). Naturalmente, vi verrà chiesta anche la domanda segreta con la relativa risposta, che sarà utilizzata nel momento in cui perderete la vostra password e non saprete come rientrare su MSN (il consiglio è di conservare questi dati sensibili in un file di Blocco Note, in quanto questi dati non vengono inviati tramite mail).

I campi sono tutti obbligatori. Prima di andare su Continua (il tasto in basso), verificate che il vostro nome utente non sia già stato scelto da qualcun altro. In questo caso, sarà il portale stesso ad avvisarvi. Inoltre, vi verrà chiesto di accettare le condizioni di servizio e vi ritroverete un codice reCapcha. Per andare avanti, dovrete compilare la casella di testo sotto il reCapcha con il codice inserito nell’immagine (è una misura per verificare l’esistenza dell’utente). Infine, cliccate su Continua.

Se non volete una mail MSN, dovrete spuntare una fastidiosa opzione che apparirà successivamente, per farlo, dovrete selezionare la voce No, desidero iscrivermi con un indirizzo di posta elettronica MSN Hotmail gratuito. Cliccate nuovamente sul secondo tasto Continua.

Ora siete pronti per iniziare una conversazione su MSN, ma dovrete scaricare il programma. Dopo aver cliccato su Continua per la seconda volta, vi apparirà la procedura guidata per l’installazione dei programmi di Windows Live. Oltre il classico Windows Live Messenger, verranno installati diversi programmi, come quello per proteggere da contenuti non consoni i vostri figli, oppure per scrivere nei blog con lo strumento Writer.

L’iscrizione MSN è quindi un’operazione molto semplice e veloce da eseguire.