Come Telefonare con iPad

L’iPad può essere utilizzato per molte attività, risulta essere perfetto per navigare su Internet, guardare video, leggere libri e ascoltare musica.

Quelli che tutti non sanno è che iPad può essere utilizzato in modo semplice anche per telefonare, in questo articolo spieghiamo quindi come telefonare con iPad.

La soluzione è molto semplice, esiste infatti la versione per iPad di Skype che è possibile installare sul dispositivo e utilizzare per chiamare tramite la connessione a Internet.

La prima cosa da fare è quindi accedere all’App Store è scaricare Skype, si tratta di un’applicazione gratuita e quindi il download non ha costi.
Una volta completata l’installazione, l’icona di Skype compare su iPad e quindi è possibile avviare l’applicazione e effettuare l’accesso al proprio account. Se non si dispone di un account, bisogna seguire la procedura guidata per effettuare la registrazione che è gratuita e piuttosto veloce.

A questo punto, si ha a disposizione l’interfaccia di Skype.
Per telefonare con iPad a un numero telefonico è necessario acquistare crediti Skype mentre risulta essere possibile chiamare gratuitamente tutti i propri contatti.

Il funzionamento di Skype per iPad è quindi lo stesso che troviamo nella versione per computer del programma e anche le funzionalità sono le stesse. Risulta quindi possibile fare delle videochiamate e chattare in modo molto semplice.

Skype rappresenta sicuramente la soluzione più semplice per chi vuole telefonare con iPad e quindi il consiglio è quello di installare l’applicazione velocemente.