Chatroulette – Le Migliori Alternative Online

Chatroulette è uno dei portali più in vista del momento, la sua fama è cresciuta a dismisura negli ultimi anni e di conseguenza l’attenzione riguardo il settore a cui appartiene ne ha giovato sensibilmente. In cosa consiste Chatroulette? si tratta di un sito per videochat con iscrizione gratuita, inizialmente era uno dei tanti poi c’è stata una svolta che ha permesso al brand di salire in cima alle classifiche e diventare quello che oggi tutti conoscono. In questa guida andremo a fornirvi una lista delle migliori alternative a Chatroulette, ossia siti che offrono videochat con registrazione gratis.

FaceRoulette – considerato uno dei siti alternativi migliori a Chatroulette, offre una serie di strumenti per rendere l’esperienza di videochat più interessante nonché appagante. Per effettuare la registrazione è necessario inserire pochi dati come email, user, password ecc… a questo punto sarete subito pronti per videochattare con altre persone iscritte al portale contando su una piattaforma dalle qualità discrete. La scelta dei compagni di videochat verrà presa in carico dal server, il quale facendo affidamento ai dati da voi inseriti vi assegnerà un partner idoneo. Ovviamente su questi siti è possibile incappare in profili fake, ossia persone che alterano i propri dati spacciandosi per qualcun altro, in linea di massima possiamo ritenerci soddisfatti dell’esperienza.

Omegle – Alternativa a Chatroulette meno conosciuta ma sicuramente valida per chi vuole una piattaforma di videochat seria che adotta criteri di selezione più affidabili e filtri riguardanti la presenza di profili finti. Una delle caratteristiche più interessanti è certamente l’introduzione del tasto che consente di rifiutare la conversazione con un determinato utente, quindi potrete decidere se continuare a conversare con un determinato interlocutore oppure abbandonare la conversazione a favore di un nuovo compagno di chat. Ovviamente questo vale per tutti quindi capiterà delle volte di vedersi rifiutare la chat senza che voi possiate avere voce in capitolo. Per il resto il servizio offerto da Omegle non è poi così diverso da Chatroulette e FaceRoulette, abbiamo una iscrizione gratuita che richiede pochissime formalità da sbrigare; una piattaforma ottima sia per grafica che qualità audio e video, ed un piccolo plus aggiunto dal tasto per rifiutare la chat, adottato in seguito da molte altre piattaforme per rendere il servizio più vicino alle norme di buon costume.

In conclusione, il grande risalto mediatico ottenuto da Chatroulette ha favorito l’ingresso sul mercato di molti altri siti simili che offrono una alternativa valida a questa chat online.