Tradurre Email in Modo Automatico con Gmail

Gmail ha aggiunto da poco tempo una nuova interessante funzionalità, la possibilità di tradurre le mail in modo automatico.

La novità in verità è relativa, la funzionalità in passato era attivabile tramite Gmail Labs, ma ora è attiva in modo automatico per tutti gli utenti del servizio.

Il traduttore email funziona in modo molto semplice. Quando si riceve un messaggio di posta in una lingua straniera, basta premere il pulsante visualizza messaggio tradotto che compare sopra al tesso della mail.

Gmail chiederà se si desidera che la traduzione dell mail sia attivata in modo automatico, in modo che tutti i futuri messaggi di posta siano tradotti senza cliccare il pulsante.
Per visualizzare il testo originale, basta cliccare il pulsante Visualizza messaggio originale.

Il traduttore email utilizza il servizio di Google Translate, ovviamente la traduzione che si ottiene non è perfetta ma rappresenta certamente uon strumento utile per chi ha la necessità di capire il contenuto di un messaggio di posta in una lingua diversa dall’italiano.

Una nuova funzionalità che quindi è certamente interessante e che migliora ulteriormente quello che è sicuramente il migliore servizio di posta diponibile in rete.