Eliminare le Toolbar del Browser

Molto spesso quando si installano programmi gratis sul computer, vengono aggiunte delle toolbar al browser che, in alcuni casi, possono rallentare la navigazione.

Solitamente durante l’installazione dei programmi viene data la possibilità di selezionare l’opzione di non installare le toolbar, spesso però l’operazione viene eseguita velocemente e senza attenzione e, come conseguenza, una nuova toolbar compare nel browser.

In passato abbiamo segnalato alcuni strumenti interessanti per eliminare le toolbar come Toolbar Uninstaller e oggi presentiamo AdwCleaner, un programma gratis che non richiede l’installazione e che permette di eliminare le toolbar velocemente.

Il funzionamento è molto semplice. Una volta avviato il programma, viene mostrata una finestra con tre pulsanti tramite cui è possibile individuare le toolbar installate e eliminarle.
L’operazione viene completata in modo molto veloce.

Risulta importante notare come alcuni antivirus possano rilevare il programma come pericoloso. Questo succede perchè l’applicazione agisce sul registro di sistema ma si tratta di un programma sicuro.

AdwCleaner rappresenta quindi una soluzione interessante per chi vuole eliminare le toolbar del browser.