Modello Curriculum Vitae – Dove Scaricarlo

Con la crisi del lavoro, per un giovane è difficile orientarsi, bisogna essere originali, ma non sembrare di essere più bravi e efficienti del nostro datore di lavoro, bisogna cercare di essere all’altezza del compito e dimostrarlo senza un CV troppo pesante per essere spedito in allegato.

Per questo, tantissimi sono i portali online che offrono un modello curriculum vitae da utilizzare. Oggi ve ne recensiamo alcuni con diversi modelli di curriculum nelle diverse lingue (soprattutto quella italiana). Il consiglio è di sfruttare anche i modelli nelle altre lingue (sono modelli, possiamo metterci quello che vogliamo). Iniziamo subito con

Moduli.it. Offre una serie di modelli adatti per ogni esigenza. Tra contratti, bolli, scritture private, non poteva mancare un modello di curriculum vitae in formato europeo e in diversi altri formati.

Cvlavoro.com Offre all’utente l’accesso a tantissimi modelli da utilizzare per le  esperienze lavorative. I modelli sono disponibili in diverse lingue ed offrono interessanti prospettive a chi cerca un lavoro e voglia stampare un curriculum originale senza dovere utilizzare il formato europeo.

Arealavoro.org. Oltre a offrire moltissimi modelli di curriculum vitae, questo portale online offre articoli su come cercare lavoro in Italia o all’estero, come presentarsi ad un colloquio di lavoro, come scrivere una lettera di presentazione.

Ilcurriculum.it. Si possono scaricare non soltanto modelli per il curriculum vitae, ma anche esempi già fatti per mostrare all’utente come compilare in maniera interessante ed originale il proprio curriculum vitae.

Cambiolavoro.com. Il portale offre il classico modello di curriculum vitae in formato europeo, ma parte da una fonte molto autorevole, cioè dalla Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee del 22 marzo 2002 che per prima ha dato il via a questo documento con valore legale.

Cerco-lavoro.info. Da questo portale online sarà possibile ottenere free modelli di curriculum vitae in italiano ed in inglese senza alcuna difficoltà per l’utente online.

Una volta trovato il modello curriculum vitae desiderato, non dovrete far altro che aprirlo con la vostra versione di Word per iniziare ad inserire i vostri dati. Una volta completato, potrete decidere di inviare il vostro CV attraverso gli annunci di lavoro online, via mail o semplicemente stamparli per consegnarli al vostro eventuale datore di lavoro. Ricordatevi anche di preparare bene la vostra lettera di presentazione e al vostro colloquio di lavoro.