Modificare Foto Gratis Online

Per avere la possibilità di modifcare foto, solitamente siamo costretti a utilizzare programmi molto complicati e pesanti. Oggi, però, molti siti danno la possibilità di modificare le proprie foto per renderle semplicemente migliori o più divertenti senza doversi registrare, e in modo gratuito.

In questo articolo esaminiamo i migliori strumenti per modifcare foto gratis online.

Fotoflexer. Consente di caricare le immagini dal proprio computer attraverso un pulsante, una volta fatto questo, potremo utilizzare i diversi strumenti messi a disposizione. Potremo decidere, per esempio, di migliorare la nostra foto eliminando l’effetto occhi rossi, oppure inserendo delle simpatiche cornici alle nostre foto. Fotoflexer è anche capace di inserire dei glitter o delle animazioni in GIF alle vostre foto, ma se non vi registrerete non potrete salvare la vostra immagine modificata sul vostro account.

Pixlr. Si tratta di un servizio che offre strumenti piuttosto avanzati e che presenta un’interfaccia simile a quella dei programmi di grafica da installare sul computer.
Pixlr offre la possibilità di modificare foto e di creare nuove immagini.
Importante notare come il servizio è disponibile anche in italiano.
Si tratta sicuramente di uno dei migliori servizi disponibili in rete.

Pixer.us. Presenta un’interfaccia molto semplice ma offre funzionalità decisamente interessanti. Viene data la possibilità di aggiungere effetti, cambiare la dimensione e i colori e invertire l’immagine.

Anymaking Image Workshop. Un altro servizio molto utile per modificare le foto tramite il browser. Permette di applicare effetti alle immagine e di eseguire numerose operazione come il ridimensionamento e la rotazione.

TuxPi, invece, consente modifiche più sostanziali, potrete trasformare la vostra foto in un poster gigante da stampare, oppure nelle dimensioni di un francobollo. TuxPi riserva ancora altre sorprese, potrete modificare la vostra foto ruotandola, oppure potrete inserirla in una cornice Wanted. Potrete addirittura creare fumetti online completamente personalizzati. Dimenticavo, con TuxPi potrete tranquillamente trasformare le vostre foto come se vi steste specchiando sull’acqua.

PicJoke. Particolarmente interessante perché consente di inserire la nostra foto in contesti davvero improbabili, possiamo metterci il cappello da Indiana Jones o sollevare una montagna con un dito, o ancora inserire la nostra foto accanto agli alieni. PicJoke fa tutto questo gratis e senza registrazione, dovrete semplicemente sfogliare la vostra foto e scegliere il paesaggio di sfondo.

Effmypic. Identico al sito precedente, consente però di condividere immediatamente l’immagine su Facebook e su Twitter una volta scelto il vostro sfondo assurdo per la foto che avete appena scattato, siete pronti per mostrarvi ai vostri amici in fondo al mare con la sirenetta?

Facebomb. Consente di creare fotomontaggi con le nostre immagini appena uscite dalla fotocamera inserendo anche animazioni glitter, così amate dal web e dagli utenti. Possiamo creare fotomontaggi per cui la nostra foto si trova in una bolla di sapone e molto altro ancora.

Questi sono gli strumenti online più completi. Naturalmente, online non mancano quelli che offrono semplicemente un solo comando, come la sola correzione automatica, oppure la sola cornice per la vostra foto.

La rete mette quindi a disposizione numerosi strumenti utili per chi vuole modificare foto in modo veloce.