Come Scoprire l’Operatore di un Numero di Cellulare

In diverse occasioni può essere utile scoprire l’operatore di un numero di cellulare, un caso frequente è quello in cui si dispone di più sim e si desidera sapere quale utilizzare per chiamare un certo numero in modo da risparmiare.

Oggi i cambi di operatore sono molto frequenti, solitamente durante questa operazione viene mantenuto il numero telefonico e quindi non è possibile identificare in modo automatico l’operatore.

Vediamo quindi come scoprire l’operatore di un numero di cellulare in modo semplice.

Come sapere se un numero è Wind
Per scoprire se un numero è Wind basta utilizzare il servizio di identificazione dei numeri con il proprio cellulare. Bisogna quindi effettuare una chiamata utilizzando il prefisso 456 prima del numero da identificare.
In questo modo si avrà la risposta da un servizio automatico che informerà se il numero è Wind o di un altro operatore.

Come sapere se un numero è Tre
Per sapere se un numero è Tre possiamo usare la stessa procedura vista in precedenza, basterà quindi effettuare una chiamata al numero da individuare utilizzando il prefisso 456.
Tre offre un’alternativa interessante, sul sito è infatti presente un servizio tramite cui è possibile scoprire se un numero è tre semplicemente inserendolo in un modulo.

Come sapere se un numero è Vodafone
Per scoprire se un numero è Vodafone è necessario chiamare il numero 4563 e seguire la procedura indicata.
Anche in questo caso si tratta di un servizio gratuito e viene data anche la possibilità di utilizzarlo tramite SMS, basta infatti inviare un messaggio al numero 4563 con il numero da identificare.

Come sapere se un numero è Tim
Anche per quanto riguarda Tim è possibile effettuare una chiamata utilizzando il prefisso 456 per scoprire l’operatore.
Viene offerto anche un servizio online sul sito tramite cui è possibile scoprire se un numero è Tim

Individuare l’operatore di un certo numero di cellulare è quindi piuttosto semplice, in alcuni casi serve però del tempo visto i vari operatori indicano solamente se il numero specificato è gestito da loro o da altri.