I Migliori Antivirus Gratis in Italiano da Scaricare del 2012

Ecco a voi la lista dei migliori antivirus gratis in italiano per il 2012, vi proponiamo una serie di software tra cui scegliere in base alle vostro esigenze. Da tenere in considerazione per la scelta del miglior antivirus per il proprio pc c’è il fattore requisiti di sistema; molti dei software in circolazione girano ormai senza problemi su tutti i computer ma, come sempre, ci sono delle eccezioni che rappresentano comunque una fetta percentuale molto piccola. Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire la lista dei migliori antivirus gratis in italiano per il 2012.

Avira Antivir 2012 gratis italiano – Si tratta di un antivirus gratuito che anche nel 2012 ha riscosso particolare successo tra gli utenti. La mole di download generata conferma questo antivirus per qualità e quantità, tra le caratteristiche principali di Avira Antivir 2012 troviamo in primis la lingua italiana di base, fondamentale per chi non mastica l’inglese, abbiamo poi la protezione da tutti i tipi di minacce. Da non trascurare l’aggiornamento database ogni 24 ore, del quale è stato risolto il problema della velocità di download in passato troppo lenta. Tra i difetti abbiamo certamente la mancanza di una protezione della casella email, questo però non dovrebbe essere un grosso problema visti gli alti standard dei filtri attivati sulla maggior parte delle caselle email.

Microsoft Security Essentials gratis italiano – Microsoft ha introdotto il suo nuovissimo antivirus completo di protezione live durante la navigazione internet. Uno strumento che certamente mancava nel catalogo del colosso americano e che finalmente ha reso il settore Pc completo. Tra i vantaggi, come detto, spicca la presenza della protezione live che conferisce all’utente la consapevolezza di navigare in completa sicurezza. Tra i difetti c’è la necessità di controllare l’assoluta autenticità del sistema operativo installato sul pc; per la maggior parte degli utenti Windows non sarà un problema visto che l’OS base non è stato modificato, per gli smanettoni invece ci vorrà un ritorno alle impostazioni predefinite per usufruire di Microsoft Security Essentials. Questo antivirus gratis resta comunque di altissimo livello e perciò consigliato a tutti gli utenti.

Oltre ai due antivirus gratis appena citati abbiamo una serie di software gratuiti che vale la pena citare per dare una maggiore possibilità di scelta all’utente. Completano la lista dei migliori antivirus gratis 2012 in italiano, Avast Free Antivirus 6.0, AVG AntiVirus Free Edition 2011, Comodo, Gdata, Nod 32, Panda, Bitdefender, EAV Antivirus Suite, Rising Antivirus 2011. Per ulteriori informazioni sui vari antivirus gratis elencati in questa guida vi invitiamo, come sempre, a consultare la sezione aiuto dei vari siti ufficiali dove troverete anche il link diretto per il download gratis in italiano.