Salvare SMS iPhone su Pc

Salvare gli SMS dell’iPhone su Pc è molto semplice, si tratta infatti di un’operazione molto veloce che è possibie eseguire senza installare applicazioni a pagamento.

Per salvare gli SMS dell’iPhone su pc basta avere un backup del proprio smartphone creato con iTunes e utilizzare un servizio online gratuito.

Come prima cosa, create quindi un backup tramite iTunes. Per fare questo basta collegare l’iPhone al computer, avviare iTunes e esguire la sincronizzazione.
A questo punto è necessario accedere al sito di iPhone SMS, nella parte bassa della pagina è presente il pulsante Scegli File che deve essere cliccato.

Vine aperta una finestra tramite cui è possibile selezionare un file da proprio computer, la cartella a cui bisogna accedere cambia a seconda del sistema operativo.
Su Windows XP bisogna accedere a C:\Documents and Settings\<username>\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\<id>
Su Windows Vista e Windows 7 bisogna accedere a C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\<id>
Su Mac bisogna accedere a User – Library>Application Support – Mobile Sync – Backup – <id>

Nella cartella è necessario scegliere il file MDBACKUP che ha un nome che inizia per 3d0d e aprirlo.
Una volta fatto questo, lo strumento online permette di scegliere il modo in cui esportare gli sms inviati e ricevuti, risulta infatti possibile  salvare le informazioni in un file Excel, in un file di testo o in un PDF.
Infine bisogna cliccare Submit.

A questo punto il file con gli sms dell’iPhone viene salvato sul proprio computer. Il backup dei  messaggi presenti sull’iPhone è quindi piuttosto semplice e può essere eseguito in modo veloce.