Confrontare File di Testo – CompareMyFiles

Può succedere spesso di avere la necessità di confrontare file di testo, specialmente se si utilizzano questo tipo di documenti di lavoro e si fanno delle copie di backup.

Eseguire questo tipo di operazione manualmente richiede molto tempo, bisogna infatti analizzare tutte le righe e spesso si commettono errore.

In passato abbiamo parlato di QuickDiff, uno strumento trovare le differenze tra file di testo, e oggi presentiamo un servizio che offre delle funzionalità piuttosto simili.

Si tratta di CompareMyFiles e il funzionamento è molto semplice.
Accedendo al sito, troviamo due pulsanti per caricare i file di testo da confrontare. Una volta effettuato il caricamento, è possibile decidere se confrontare tutte le righe dei file o se non considerare le righe vuole.
A questo punto è necessario cliccare il pulsante Compare Files, sullo schermo saranno mostrate le differenze tra i due testi.

CompareMyFiles rappresenta quindi una soluzione utile per individuare in modo veloce le differenze tra i file di testo, il consiglio è di provare questo strumento che è gratis e non richiede la registrazione per essere utilizzato.