Come Creare una Pagina su Facebook

In questo articolo analizziamo come creare una pagina su Facebook. In cosa consiste una pagina fan? Per molti è una battuta scherzosa che nasconde diversi post divertenti, oppure lo spazio di un amico che ci invita caldamente a mettere il Mi piace. Per una definizione più corretta, la pagina fan è lo spazio che Facebook riserva per gli account riferibili ad una società o a dei personaggi, ma non alle persone (in quel caso, Facebook consiglia l’utilizzo di un profilo utente).

Come creiamo la nostra pagina fan? Ecco tutta la procedura da seguire.

Collegatevi al vostro account di Facebook (ogni pagina fan va collegata al profilo Facebook di un amministratore.

-Ora andate a questo indirizzo per iniziare la procedura di creazione della pagina aziendale

http://www.facebook.com/pages/create.php

A questo punto vi troverete di fronte una pagina in cui vi chiede l’argomento della vostra pagina fan. Potrete decidere tra azienda, blog, istituzioni, personaggi famosi e molto altro. Scegliete con cautela, perché una volta scelta la vostra opzione non potrete cambiare idea.

-Una volta cliccato sul quadrato giusto, nella stessa pagina vi verrà richiesto l’argomento specifico della vostra pagina attraverso un menù a tendina (intrattenimento, società e cultura, servizi, istruzione, attori, cantanti). Questa opzione, al contrario della precedente, potrà essere modificata quando vorrete attraverso il menù che comparirà in alto alla pagina per gli amministratori.

Date il nome alla vostra pagina: centrerete il bersaglio se inserirete il nome della vostra azienda o del vostro blog, l’argomento preminente, ma soprattutto le parole chiave inserite poi nel vostro sito sia sul titolo che sulla descrizione della pagina.

-Ora la vostra pagina è pronta, non dovrete far altro che personalizzarla con il bottone Primi Passi (se prima non avevate un account, con la pagina fan sarete costretti a crearne uno).

-Infine, vi ricordiamo il tasto Modifica Pagina per inserire l’immagine profilo, la Timeline e le informazioni di base. Da questo pulsante si possono inserire anche dei box (vi sarà dato il codice da copiare ed incollare) per il vostro sito.

Ora, è il momento di aumentare i Mi piace dicendo a tutti, ma proprio a tutti, della vostra nuova iniziativa online.