Come Cancellarsi da MSN

In un articolo precedente abbiamo esaminato la procedura per l’iscrizione MSN, analizziamo adesso come cancellarsi da MSN in modo semplice e veloce.

MSN non cambia mai, per le emoticon è necessario inserirne di nuove manualmente, per eliminare le emoticon automatiche dobbiamo usare una procedura complessa, non possiamo collegarci con utenti non MSN. Insomma, le solite cose. Per questo, oggi sono tanti gli utenti che decidono di cancellarsi da MSN per andare verso altri servizi (Skype, Oovoo, Google Plus).

Se non sapete come fare, questo è il posto giusto.

-Iniziate andando alla pagina per collegarvi al vostro account. La pagina è http://account.live.com.

-Effettuate il Login come al solito, partendo però dalla pagina che vi abbiamo indicato e non dal programma di MSN installato sul vostro PC. In caso contrario, non potrete trovare il link per cancellare il vostro account.

-Dopo il Login, nella pagina, in fondo troverete un link con su scritto in minuscolo (potreste avere necessità di una lente di ingrandimento) Chiudi Account. Cliccatelo.

-Vi verrà chiesto gentilmente di inserire la vostra password, anche se avevate già effettuato il Login (tranquilli, è una procedura standard,  è solo un controllo di MSN per vedere se siete davvero voi e se siete gli unici a decidere di eliminare l’account).

-Nella stessa pagina, dopo la password, vi verrà richiesto un codice reCapcha (solita procedura, vedete i numeri e le lettere dell’immagine, li riproducete nella casella di testo sottostante ed inviate). Il bottone da premere sarà Chiudi Account Microsoft. Fate attenzione, in questo modo cancellerete anche la vostra mail hotmail.com o live.it.

– Troverete un secondo bottone Chiudi Account. Cliccatelo per completare la procedura di cancellazione del vostro account MSN. Si tratta di una doppia conferma per il portale online, palesemente inutile per il sito quanto noiosa per voi.

-Ora il sito di MSN vi mostrerà sullo schermo questo messaggio. Il tuo account di posta è chiuso. Si tratta della conferma per voi.

Ora cosa dovete fare? Assolutamente niente. Dovete evitare come la peste il sito di MSN, anche per una ricerca nel web per lunghissimi duecentosettanta giorni (sono esattamente nove mesi di estenuante attesa). Se in questo periodo di incubazione del vostro account vi proveretea loggarvi, anche solo per controllare se vi hanno chiamato, anche solo dal programma e non dal sito, dovrete rifare punto per punto tutta la procedura di cancellazione dell’account, perché quella precedente sarà stata annullata, state molto attenti se non volete tornare su MSN.