Come Evidenziare un PDF

Evidenziare un PDF può essere utile quando si ha la necessità di mettere in risalto una parte di un documento che risulta essere particolarmente importante.

Questa operazione non è possibile tramite i programmi per leggere i PDF, esiste però uno strumento molto semplice che può essere utilizzato per evidenziare PDF in modo veloce.

Si tratta di PDFEscape, un servizio online gratis che offre la possibilità di modificare pdf e mette a disposizione anche uno strumento per evidenziare il testo.

Vediamo più nel dettaglio l’utilizzo dello strumento.
Come prima cosa è necessario accedere con il browser al sito di PDFEscape, viene data la possibilità di scegliere se fare la registrazione o se utilizzare l’applicazione senza iscrizione.
Caricare il file in cui è presente il testo da evidenziare cliccando sul pulsante Upload PDF to PDFEscape.

Una volta effettuato il caricamento, è possibile evidenziare il PDF accedendo alla scheda Annotate presente in alto a sinistra e cliccando sul pulsante Highlight.
Una volta fatto questo, sarà possibile evidenziare il testo tenendo premuto il mouse e selezionando l’area da evidenziare.

PDFEscape mette a disposizione diverse opzioni tramite cui è possibile scegliere il colore da utilizzare per evidenziare il PDF, spostare e ridimensionare l’area selezionata.

Una volta terminata l’operazione, è possibile salvare il file e scaricarlo sul proprio computer.

PDFEscace rappresenta quindi una soluzione molto interessante per chi vuole evidenziare pdf in modo semplice e veloce.