Scannerizzare in PDF – Scan2PDF

Scan2PDF è un interessante programma gratis che permette di scannerizzare in PDF in modo molto semplice e veloce, si tratta quindi di uno strumento utile per chi ha la necessità di fare una copia dei documenti e vuole archiviarli utilizzando il formato PDF.

Il formato PDF rappresenta infatti una soluzione molto interessante per l’archiviazione dei documenti, i file possono essere visualizzati su vari dispositivi mantenendo la stessa impostazione e risulta essere possibile proteggerli utilizzando una password.

L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice, nella parte alta troviamo un’icona a forma di scanner. Una volta cliccata, viene aperta una finestra in cui è necessario specificare il numero di fogli nel campo Scanning e selezionare lo scanner da utilizzare.

Se si è scelto di scannerizzare un documento che comprende più pagine, è necessario cambiare il foglio quando viene completata l’elaborazione di ogni pagina e compare la finestra con il titolo Trasferimento dei dati in corso.
Una volta completata l’operazione, è possibile salvare il file sul proprio computer.

Scan2PDF può essere utilizzato anche per creare file PDF unendo immagini che sono già presenti sul proprio computer, si tratta quindi di uno strumento utile per scannerizzare in PDF e molto semplice da utilizzare.