Programmi Gratis per Velocizzare Pc – Cloud System Booster

Con il passare del tempo le prestazioni dei computer peggiorano, oggi presentiamo un interessante programma gratis per velocizzare pc chiamato Cloud System Booster.

L’interfaccia è piuttosto semplice da utilizzare, avviando l’applicazione troveremo la possibilità di scegliere tra la modalità Home e quella Expert.

La modalità Home è sicuramente quella più immediata, selezionandola vengono mostrate le quattro operazioni che il programma può eseguire.
Cleaner – Esegue la pulizia dei file temporanei presenti sul disco in modo da recuperare spazio.
Optimizer – Cerca di velocizzare il computer disabilitando i servizi inutili in esecuzione in Windows. Inoltre ottimizza l’utilizzo di risorse come la memoria.
Repair – Individua e corregge eventuali errori presenti nel registro di sistema.
Application – Elimina file inutili relativi a programmi installati sul computer.

Se non si desidera cambiare la configurazione, è possibile premere il pulsante Boost e avviare in questo modo la procedura per velocizzare il pc.
Il programma esegue una scansione e al termine mostra i problemi individuati dando la possibilità di correggere in modo automatico quelli selezionati.

Scegliendo la modalità Expert si ha invece la possibilità di impostare in modo più preciso i controlli da verificare nelle quattro operazioni.
Diventa quindi possibili abilitare e disabilitare i singoli elementi contenuti in Cleaner, Optimizer, Repair e Application.

Cloud System Booster permette di ottenere buoni risultati. Alcune delle funzionalità, in particolare quelle relative alla pulizia dei file temporanei, sono presenti in numerosi altri programmi come CCleaner ma la semplicità di utilizzo e la velocità rendono l’applicazione uno strumento sicuramente interessante.