Estrarre Audio da Video – I Migliori Programmi

Estrarre l’audio da un video è un tipo di operazione che può essere utile in diversi casi, il più comune è quello in cui si ha la necessità di ottenere la traccia audio di un filmato.

Eseguire questo tipo di operazione è piuttosto semplice visto che le applicazioni che permettono di farlo sono numerosi, in questo articolo analizziamo i migliori programmi per estrarre audio da video.

Gli strumenti che presentiamo sono gratis, possono essere quindi scaricati e installati senza costo.

Format Factory – Si tratta di uno strumento molto conosciuto e che offre diverse funzionalità interessanti tra cui l’estrazione dell’audio dai video.
Il programma permette di salvare il file audio in numerosi formati tra cui Mp3, WMA, FLAC, AAC, AMR, M4A, M4R, OGG e WAV.

Free Audio Extractor – A differenza dell’applicazione esaminata in precedenza, permette solamente di estrarre l’audio dai video.
Supporta i formati MP3, WAV, OGG e FLAC e risulta essere piuttosto veloce.

Free Video to Mp3 Wma Converter – Permette di salvare l’audio presente nei filmati in formato MP3 e WMA.

Free Video to Mp3 Converter – Uno strumento simile al precedente tramite cui è possibile estrarre l’audio salvandolo in file con formato Mp3 e WAV.

Oxelon Media Converter – Anche in questo caso si tratta di un’applicazione creata con l’obiettivo di permettere l’estrazione dell’audio. Supporta i formati Mp3, WAV e AC3.

Any Audio Converter – Un convertitore di file audio che offre anche la possibilità di salvare l’audio dei filmati nei principali formati.

VirtualDubMod – Permette di ottenere dei file Mp3 dai video in formato Avi e Ogm.

I programmi tramite cui estrarre l’audio dei video sono quindi numerosi, si tratta però di applicazioni semplici da utilizzare.
Il consiglio è quello di provarle e di individuare quelle che risultano essere più adatte alle proprie esigenze.