Clipart Gratis da Scaricare Online

Cosa sono le Clipart? Si tratta di semplici immagini disegnate sugli argomenti più disparati. Vengono utilizzate perché sono così leggere che vengono inserite direttamente come dati interni del programma (in particolare, di programmi di Microsoft Office in tutte le versioni).

In nostro aiuto, una serie di portali dedicati all’argomento ci permettono di scaricare tantissime clipart originali gratis (facendo attenzione a eventuali motori di ricerca interni e alle condizioni dei servizi offerti).

Clker. Il sito offre davvero tantissime clipart, tutte molto leggere e semplicissime da usare. Per cominciare subito, potrete visualizzare la colonna di destra, che vi consente di visualizzare le anteprime delle immagini più scaricate (quindi più apprezzate o più belle) dagli utenti. Oltre a questo, Clker offre un motore di ricerca interno e risulta essere completamente in italiano, quindi la vostra ricerca risulterà agevolata. Per avere la vostra Clipart, cliccate sull’anteprima e cliccate sul bottone dell’estensione che vi interessa, potrete scegliere tra PNG (in bassa, media ed alta qualità), SVG e ODG.

Hasslefree Clipart. Anche questo sito offre tantissime immagini a vostra disposizione semplicemente cliccando sull’anteprima e successivamente su Salva con nome per completare la procedura. Hasslefree Clipart mostra le Clipart in categorie. Ci troveremo di fronte alle clipart standard di Windows come a quelle dei più famosi cartoni animati, in bianco e nero ed a colori secondo le vostre esigenze di stampa. Non utilizzate il motore di ricerca interno, perché vi porterà a un sito per clipart a pagamento e potrebbe costarvi caro.

Freepik. Alcune di queste clipart sono a pagamento, altre gratis. Per organizzarvi, visto che il portale online si è ben guardato da darvi questa indicazione in maniera semplice con una categoria, dovrete consultare la pagina della licenza  (basta cliccare il link) nella pagina in cui dovrete effettuare il download della Clipart. Anche in questo caso, troverete un motore di ricerca interno, che potrete però tranquillamente utilizzare per cercare la clipart che vi servono. Potrete scegliere se mostrare tutte le immagini in archivio, solo le Clipart o solo le foto prima di cercare con il bottone Search. Cliccate sull’anteprima e successivamente Free Download per scaricare l’immagine che desiderate.

I siti che offrono clip art gratis sono numerosi. Quali sono i vostri preferiti? Segnalateceli.