Creare e Stampare Biglietti da Visita Gratis Online

I biglietti da visita sono un ottimo modo per fare nuove conoscenze, dare il proprio numero di telefono, trovare contatti per ottenere un lavoro o una commessa in questo periodo così difficile. In realtà, se conosciamo di persona qualcuno che abbiamo sentito solamente online, riusciamo a fidarci di più e a creare collaborazioni durature nel tempo.

Oggi non serve Publisher per creare il nostro biglietto da visita personalizzato, basta un semplice strumento online. Ne esistono tantissimi in giro, ma oggi vi recensiremo Business Card Robot che vi consentirà di creare online biglietti da visita semplici e veloci senza pagare nulla e di grande effetto per i vostri nuovi amici.

Lo strumento online è presente direttamente nella pagina iniziale del sito e utilizzarlo è molto semplice.

Infatti, a lato troverete un form da compilare con tutti i vostri dati.

Vi saranno richiesti

-Il vostro nome e cognome, come qualsiasi biglietto da visita che si rispetti.

-Il vostro lavoro o la vostra attività (commercialista, insegnante, meccanico, blogger).

-I vostri recapiti (indirizzo, numero di telefono, mail).

Ora inizia la parte divertente, Business Card Robot ha tantissimi modelli per biglietti da visita da poter utilizzare, dovrete solo scegliere quello che vi rappresenta di più come layout e come stile.

I biglietti da visita sono completamente da personalizzare: cliccando sul pulsante B, il vostro testo diventerà in grassetto, con I in corsivo, con la A piccola avremo un testo rimpicciolito, con la A più grande un testo ingrandito. Tutti questi bottoni sono presenti sopra ogni campo, quindi non dovrete nemmeno selezionare il testo per utilizzarli. Alcuni campi possono essere lasciati vuoti, per permettervi di inserire delle righe vuote tra le informazioni già inserite.

Al termine del modulo, troverete un tasto per sfogliare il vostro logo (Upload Logo) per inserirlo nel biglietto da visita (potete usare questa opzione anche per inserire una vostra foto).  Potrete utilizzare questo bottone anche per usare un logo di default inerente alla vostra attività. Cliccate su Prewiev Cards per vedere un’anteprima del vostro biglietto da visita e, se siete soddisfatti, Download Cards per ottenere un documento in pdf per stampare i vostri biglietti da visita.

Starà a voi decidere se rivolgervi ad un centro copie per stampare i vostri biglietti da visita o se inserire un cartoncino in formato A4 e ritagliare i biglietti che vi servono senza spendere nulla e stampando solo quello che vi serve.