Inviare File Pesanti – I Migliori Strumenti Gratis

Inviare file pesanti può non essere semplice visto che i vari servizi mail prevedono limiti alla dimensione degli allegati.

Esistono diversi metodi che consentono di inviare dei file pesanti. Se volete andare sul sicuro, oggi tantissimi sono i portali online free che vi danno la possibilità di inviare tutto quello che volete semplicemente con un link da cliccare nel testo della mail che invierete poi al vostro destinatario.

YouSendIt. Il sito offre la possibilità di inviare gratuitamente qualsiasi file dalle grandi dimensioni con in allegato un messaggio di 128 caratteri, in modo da evitare che la mail finisca nella spam. Per file maggiori di 90 MB, si potrà fare un solo invio (altrimenti sono consentite anche spedizioni multiple). Riceverete una notifica sulla vostra mail quando il vostro messaggio sarà arrivato a destinazione.

SendThisFile. Consente di inviare file multipli, basta che il destinatario abbia un indirizzo di posta elettronica. Il servizio è completamente gratis e senza registrazione per l’utente. Potete inviare anche l’URL del file, aggiungendolo al testo da inviare dalla vostra mail. Se avete problemi, questo servizio ha anche una pratica sezione FAQ.

Box. Non consente di inviare file, ma è un ottimo servizio gratis di file sharing. Significa che potrete inserire nel vostro account fino a 10 MB, che potrete poi inviare ai vostri amici attraverso un link. Esiste anche una registrazione a pagamento, ma aumenta solo lo spazio a vostra disposizione.

TransferBIGFiles. Letteralmente, il sito non prevede registrazioni e risulta essere completamente gratis. Caricate il vostro file dal peso massimo di un GB e il sito lo invierà all’indirizzo mail che avrete inserito nel campo del destinatario. Se inserirete anche una password volatile, riceverete una notifica sulla vostra mail quando il messaggio sarà inviato. Il destinatario non dovrà fare altro che cliccare su un link per proseguire il download.

BigFileBox. Come Box, è un servizio di file sharing, sarete voi a dare via mail al vostro amico il link da cliccare per ottenere il vostro file pesante. Potrete inviare file multipli fino a 50 MB.