Creare Collage di Foto Online Gratis – Photovisi

I collage foto sono un modo professionale ed elegante per arredare la vostra casa. Molte aziende offrono la possibilità di stampare su tela i collage delle vostre foto, semplicemente caricandole ad una ad una. Naturalmente, tutto questo ha un costo, sia a livello di spedizione sia a livello di stampa, che si aggira dai cinquanta euro in su.

Oggi è possibile evitare questo costo utilizzando pratici strumenti online che ci consentiranno di stampare direttamente a casa un poster con tutti i nostri ricordi più belli e significativi per la nostra attività.

In passato abbiamo presentato alcuni servizi per creare collage online come Shape Collage e Fotonea, oggi analizziamo uno dei migliori servizi online, che consente di creare un foto collage semplicemente senza pagare nulla e senza alcuna registrazione per l’utente. Il sito si chiama Photovisi e vi consentirà di creare il vostro collage personalizzato in tre fasi.

Molti si chiederanno, prima di cominciare, la qualità delle immagini pubblicate, visto che è gratis, Photovisi offre immagini di altissima qualità, considerando che è uno strumento gratuito (naturalmente, la qualità delle foto dipende anche dalla vostra fotocamera). Ecco cosa dovrete fare per ottenere il vostro collage.

-Cliccate sul bottone Click here to start per iniziare a creare il vostro foto collage speciale.

-Ora dovrete scegliere i modelli di collage. Infatti, il sito offre trentasei modelli di posizionamento delle vostre foto per collage davvero sorprendenti a giudicare dai risultati ottenuti. Naturalmente, ogni modello darà un effetto diverso alle vostre foto nel complesso. In questo modo, potrete decidere anche il numero delle foto da inserire (da quattro in su). Adesso dovrete caricare le vostre foto. Per farlo, cliccate sul comando Add items. Potrete decidere, in questa fase, di scattare direttamente una foto dalla vostra webcam, da inserire successivamente sul vostro collage di foto personalizzato. Per lo sfondo, selezionate un’altra foto, oppure scegliete un colore: i comandi da utilizzare sono rispettivamente Add background photo, oppure Background color. Cliccate su Save per salvare il vostro collage speciale!

-Adesso dovrete decidere la risoluzione, tra 1024×768 e 1600×1200 pixel. Il vostro collage può diventare così uno sfondo personalizzato per il vostro desktop. Completate la procedura per cliccare su Continue e successivamente su Click here to download your collage! per visualizzare l’immagine del vostro collage. A questo punto, cliccate sul link che vi verrà mostrato per scaricare l’immagine. Non vi resta che farla stampare da un centro copie, oppure metterla come sfondo del desktop.

Creare collage di foto online risulta essere quindi molto semplice tramite Photovisi, si tratta di uno strumento che consigliamo di provare visto che è gratis e molto semplice da utilizzare.