Come Cambiare Password MSN

In questo articolo vediamo come è possibile cambiare la password di MSN, un’operazione piuttosto semplice e veloce da eseguire.

La password di MSN può essere cambiata in base alle proprie esigenze, se non la ricordiamo, o se vogliamo cambiarla per evitare attacchi, oggi vi spiegheremo passo passo come fare. Come prima cosa, dovrete effettuare il Login sul sito di MSN.

Una volta che avrete accesso al vostro account, troverete l’opzione Cambia. Cliccate su questo link, lo trovate accanto all’opzione Password. A questo punto, vi troverete davanti un modulo, dovrete inserire la vecchia password un paio di volte e digitare quella nuova. Qui trovate lo strumento Complessità Password, che vi indica la difficoltà di trovare la vostra password per una persona estranea. A questo punto, non vi resta che cliccare su Salva per completare l’operazione.

Questo vale se la ricordate e la volete cambiare, se, non la ricordate, nella sezione di Login troverete l’opzione Password dimenticata direttamente in basso. Inserite la mail con cui vi siete registrati ad MSN, completate il codice reCapcha, e cliccate successivamente su Continua, Invia messaggio e Fine. Riceverete un messaggio con oggetto, Reimposta la password Windows Live ID, che vi spiegherà come fare per inserire una nuova password attraverso il link da cliccare, è ora di cambiare la password.

La procedura per cambiare la password di MSN è quindi molto semplice e veloce, risulta importante scegliere una password che abbia tutti i requisiti di sicurezza e che sia quindi complessa quando si esegue questa operazione.