Come Creare Foto 3D

Oggi, per creare foto 3D, non sono più necessari programmi professionali (ma infinitamente complessi per chi non è dell’ambiente), ma bastano semplici strumenti online gratis che consentono di modificare velocemente la vostra foto senza tanti problemi.

Gli strumenti online sono diversi, tutto dipende dal risultato che volete ottenere. In questo articolo vi presenteremo un giusto compromesso tra intuitività e risultato per quanto riguarda la qualità della vostra immagine, Start3D. Questo portale ha due particolarità prima di cominciare

Dovrete avere a disposizione due foto identiche in 2D dello stesso soggetto da caricare dal vostro computer per creare l’immagine in 3D che desiderate.

Dovrete registrarvi attraverso il bottone di registrazione Register Now. La registrazione in questo caso, non crea problemi per l’utente. Infatti, vi sarà richiesta solo la vostra e-mail e la vostra password, gli stessi dati che poi vi serviranno per accedere al vostro album. Start3D offre agli utenti uno spazio free dove inserire le immagini 3D appena create (se sono in un account, sono più facili da condividere).

Una volta registrati e confermata la registrazione, dovrete effettuare il Login sul portale online per utilizzare lo strumento. A questo punto, troverete un pulsante arancione con la scritta Take a 3D Photo Now per iniziare ad utilizzare lo strumento online. A questo punto, vi verrà chiesto di creare il vostro album (inserendoci un nome) e se renderlo di accesso pubblico o privato (insomma, se volete che gli altri utenti del sito vedano o non vedano i vostri lavori).

Ora, caricate le vostre foto (più foto con il vostro soggetto avrete e caricherete, più avrete la possibilità di ottenere un risultato migliore. Ricordate che tra una foto e l’altra devono esserci tre cm di distanza per creare l’effetto 3D (su tre foto, la terza deve avere una distanza di tre cm dalla seconda foto, e così via). Per caricare le foto, cliccate su Upload files. Non dovrete fare altro, perché il tool elaborerà da sé l’immagine e la salverà in automatico, consentendovi di inserirla sui social network attraverso il link in basso. Attraverso l’opzione My pages sul vostro account, infine, potrete vedere tutte le immagini che avrete creato con questo strumento. Start3D è un’ottima occasione per ottenere foto in 3D senza fare praticamente nulla.