Calibrazione Monitor – I Migliori Strumenti Online

La calibrazione monitor è un’operazione importante per fare in modo che sullo schermo le immagini siano riprodotte nel modo migliore possibile. Bisogna quindi regolare colori, contrasto e luminosità nel modo giuto.

In questo articolo presentiamo cinque strumenti online che possono essere utilizzati per eseguire la calibrazione monitor velocemente.

Photo Friday – Si tratta di  uno strumento tramite cui è possibile regolare la luminosità e il contrasto del monitor.
Il funzionamento è molto semplice, sui lati vengono mostrati due oggetti con varie tonalità di colori, bisogna modificare la luminosità e il contrasto fino a quando le differenze delle varie tonalità risultano essere appena visibili.

ScreenCheck – Presenta un funzionamento simile a quello precedente. Vengono mostrate delle scale di tonalità e bisogna modificare la luminosità e il contrasto in modo che siano visualizzate correttamente.

Lagom LCD Monitor Test Page – Uno strumento molto completo che mette a disposizione una serie di test che comprendono anche il contrasto e i colori.
Interessante risulta essere la possibilità di scaricare il programma in modo da eseguire i test senza necessità di essere connessi alla rete.

Monitor Test – Mette a disposizione una procedura guidata tramite cui è possibile fare la calibrazione del monitor.
Si tratta di un servizio piuttosto completo.

Utilizzando questi strumenti risulta essere piuttosto semplice eseguire la calibrazione del monitor in modo veloce.

Chiudi il menu