Programmi per Creare Icone Gratis Online

Chi non conosce le icone predefinite del desktop, le vediamo tutti i giorni. La media dell’utente è di dieci cartelle e di diversi file, ognuno con la sua icona. Infatti, solo per le immagini e solo se lo avete chiesto tramite il pannello di controllo, è possibile visualizzare l’anteprima delle immagini direttamente nell’icona.

Se volete distinguere le diverse cartelle, il consiglio è di seguire questa procedura. Anzitutto, dovrete collegarvi sul sito Bradicon, il sito offre uno strumento online gratis e senza registrazione che consente di creare icone personalizzate sul desktop in base agli argomenti delle varie cartelle.

Cliccate su Apri per sfogliare le immagini che utilizzerete come icone per il vostro desktop. Seguirà un breve caricamento, poi il tasto di dowload per scaricare le icone.

Fatto questo, uscite dal sito e cliccate sulla cartella da modificare con il tasto destro. Troverete l’opzione Personalizza: cliccatela. Ora cliccate su Cambia Icona. Vi comparirà una finestra, dove dovrete sfogliare la vostra icona preferita.

L’operazione è completata,vi ricordo che il tool riesce a trasformare in icona anche diverse immagini in contemporanea, quindi potrete ottimizzare il vostro desktop come volete in base ai vari argomenti dei vostri file inseriti nelle vostre cartelle personalizzate.