Modificare PDF Gratis Online

Come ben sapete, in linea di massima, non è possibile modificare un PDF, è il motivo per cui i più utilizzano i Pdf per contratti, ricevute amministrative. In realtà, i nostri utenti sanno perfettamente che ci sono almeno due modi per rendere modificabile un PDF

Utilizzare strumenti online che consentano la modifica e il nuovo salvataggio del file PDF (attraverso Download diretto, oppure allegando il risultato a una mail al vostro indirizzo di posta elettronica). Purtroppo, spesso la procedura può dare esiti negativi se il file pesa troppo.

Utilizzare programmi gratis che consentano di fare più o meno lo stesso, con i vantaggi di non essere online e di non aspettare caricamenti troppo lunghi.

Vi offriremo una soluzione che ha i vantaggi di entrambi le opzioni, PDFVue. Un servizio online che si caratterizza per le funzionalità complete che mette a disposizione e che può essere utilizzato in modo molto semplice senza effettuare la registrazione.

PDFVue funziona in due modi, possiamo caricare il file dal PC sfogliandolo, oppure inserire l’URL del documento (cioè il link dove si raggiunge il documento) attraverso un modulo. Successivamente, comparirà una finestra con il vostro documento. Attraverso il comando a destra, Markup, potremo modificare il nostro file come vogliamo, inserendo non solo testo, ma anche immagini e molto altro ancora. Altro pulsante importante è Forms, per creare elenchi puntati e numerati ed ottimizzare così le informazioni all’interno del documento.

Una volta effettuale le modifiche, non dovrete fare altro che cliccare sull’icona di Download per scaricare il vostro file PDF modificato.

PDFVue rappresenta quindi una soluzione molto interessante per chi vuole modificare pdf in modo semplie e veloce, il consiglio è quello di provarlo per capire le varie funzionalità messe a disposizione.