Come Scaricare Libri Gratis

In questo articolo analiziamo come scaricare libri gratis, sono infatti tantissimi i siti che consentono agli utenti appassionati di letteratura, senza registrarsi, di ottenere in formato ebook i migliori testi della classicità, nonché tutte quelle favole o tutti quei testi per cui è scaduto il diritto d’autore e non c’è alcuna possibilità di recuperare nel mercato il testo nel formato libro (o codice).

Per chi non sapesse in cosa consiste un ebook, parliamo di un file di testo che racchiude un libro in formato digitale. Può essere letto da appositi apparecchi come tablet, ebook reader e da PC che abbiano installato programmi gratis come Calibre. Ecco dove trovarne tantissimi, nelle diverse lingue e totalmente gratis per l’utente.

eBookgratis.net. In questo portale troverete free tantissimi libri in formato PDF, oppure ePub, da poter scaricare. Potrete scegliere tra Andersen e storie a fumetti, tra antichi greci e medioevali, insomma, fate  voi. In questa affannosa ricerca del sapere, sarete aiutati dal motore di ricerca interno (basta digitare l’autore).

Manybooks. Sì, lo so, è in inglese, ma basta Google Traduttore per capire Manybooks. Un portale online che raccoglie le letterature di tutti i tempi nelle diverse lingue non può fare a meno di essere in inglese, ma, se volete, potete cercare qualcosa solo nella sezione del portale dedicata alla lingua italiana.

WorldPublicLibrary. Un portale online con 75000 ebook tutti da scoprire per un fascino che va oltre il tempo. Non preoccupatevi per il vostro portafoglio o per i vostri dati personali. WorldPublicLibrary consente di scaricare tutti i libri che volete free e senza alcuna registrazione.

ProjectGutenberg. Se, oltre al libro, volete un lavoro di ricerca dettagliato, con esperti del settore e qualche volontario filologo, ProjectGutenberg vi dà tutte le garanzie del caso.  Il sito è in continuo aggiornamento ed intende salvare tutti quei libri che, con il passaggio dal codice all’ebook, rischiano di perdersi nel nulla.

LettureLibere è interessante per chi cerca non un ebook letterario, ma dei manuali free su programmi online o su qualsiasi altra cosa. Manuali e guide sono totalmente disponibili per l’utente senza alcuna limitazione. Non dovrete fare altro che cercare il vostro argomento attraverso il motore di ricerca interno.

LiberLiber. Ebook, audiolibri, eventi e confronti del mondo editoriale. Tutto questo è LiberLiber, un sito veramente da sfruttare se dovete fare ricerche un po’ più approfondite direttamente online.