Notifiche Gmail sul Desktop – Kwerty Gmail Notifier

Per chi lavora molto con le mail, è importante essere sempre informati dall’arrivo di nuovi messaggi. Oggi proponiamo una soluzione interessante tramite cui è possibile ricevere le notifiche Gmail sulla taskbar di Windows.

Si tratta di Kwerty Gmail Notifier, un programma molto semplice da utilizzare.
Una volta terminata l’installazione, viene chiesto di eseguire l’accesso al proprio account Gmail. Una volta fatto questo, compare l’icona di una busta sulla taskbar di Windows, questa è l’interfaccia del programma.


Sull’icona è presente un numero che indica il numero di messaggi presenti nella casella di posta che devono essere letti.
Quando si passa il mouse sull’icona, compare un’anteprima e risulta essere possibile leggere il contenuto delle mail direttamente tramite questa interfaccia.

Il programma permette anche di impostare alcune opzioni tramite cui è possibile associare un suono all’arrivo di una mail e specificare l’intervallo di aggiornamento.

Kwerty Gmail Notifier è un programma molto semplice ma risulta essere molto semplice per chi vuole ricevere le notifiche Gmail sul desktop e senza avere la necessità di accedere alla casella di posta tramite il browser.