Verificare Compatibilità Windows 8

La Release Preview di Windows 8 è stata pubblicata da alcuni giorni e molti utenti hanno già scaricato la nuova versione del sistema operativo per provarla.

Se volete eseguire l’upgrade da Windows 7 a Windows 8, ma non siete sicuri se il vostro computer e i vostri programmi supportano la nuova versione, potete utilizzare lo strumento messo a disposizione da Microsoft su Windows 8 Compatibility Center.

Windows 8 Compatibility Center propone una lista di migliaia di programmi e di componenti hardware cone informazioni sulla compatibilità con il nuovo sistema operativo.
Utilizzare lo strumento per verificare la compatibilità con Windows 8 è molto semplice, basta effettuare le ricerche e analizzare le informazioni presenti.

Il sito permette agli utenti di segnalare tramite due pulsanti se i programmi e i componenti hardware sono compatibili, in questo modo la lista risulta essere sempre aggiornata.

Ovviamente è possibile anche scaricare direttamente il programma di installazione e eseguirlo sul computer, duranta le prima fase vengono infatti mostrati eventuali problemi di compatibilità.