Van Basco – Download e Installazione del Karaoke con Basi Midi

Vanbasco è un ottimo programma per karaoke. Animare le serate o le feste è molto semplice con questo strument , perché permette di creare una propria lista con file di tipo midi e kar.

Anzitutto, Vanbasco presenta un problema per chi dispone di un computer Windows 7. Questo problema ha complicato la vita di moltissime persone, che hanno preferito eliminare Vanbasco per non avere problemi di sistema. In realtà, la soluzione è dietro l’angolo. L’installazione, dopo avere eseguito il download del file exe, noi non dobbiamo fare altro che accettare le condizioni del servizio e andare avanti. Verso la fine, a molti arriva questo messaggio di errore che dice

Requisiti di sistema: Windows 95/98/98SE/ME/NT 4/2000/XP

Annullate l’installazione. E adesso come la mettiamo? Andiamo sulle proprietà del file, cliccando con il tasto destro e poi su Proprietà. A questo punto, nelle varie schede, troveremo l’opzione da cliccare Compatibilità. Troverete due opzioni da spuntare

– La prima è Esegui il programma in modalità compatibile per… Sotto troverete un menù a tendina e dovrete scegliere Windows XP service pack 2.

-Una volta effettuata questa operazione, nella stessa finestra, ma in basso, dovrete spuntare l’opzione Esegui il programma come amministratore.

Ora non vi resta che cliccare successivamente su Applica e su OK.  Poi dovrete ripetere la procedura di installazione e, a questo punto, Vanbasco non dovrebbe crearvi problemi. Sul sito ufficiale del programma abbiamo trovato una serie di errori che possono capitare durante il funzionamento di Vanbasco. Vi elenchiamo qui di seguito problemi e soluzioni.

Quando si riproduce il midi, il programma dà un errore e non si sente niente. Possono essere diverse cause. Anzitutto, vediamo se abbiamo il canale giusto per ascoltare i midi (basta un controllo sull’altoparlante accanto all’orologio nella barra di sistema). Il canale giusto si chiama MIDI o Synthesizer. Se non è questa, andiamo sulle Impostazioni di Vanbasco (in alto a destra) e scegliamo una nuova Periferica di Output tra quelle disponibili. Se non funziona neanche questo, ascoltate il midi con Windows Media Player. Se non si sente, non è Vanbasco, ma il file che è danneggiato.

Comparsa dell’errore DIBENG.DLL. Il problema non è di Vanbasco, ma del proprio sistema, Microsoft ha inserito una pagina dedicata a questo errore,.