Controllo Pc Remoto – CrossLoop

In passato abbiamo parlato di remote desktop, lo strumento messo a disposizione da Windows per effettuare il controllo del pc da remoto, sono però numerosi i programmi che offrono funzionalità simili e tra i migliori troviamo sicuramente CrossLoop.

Si tratta di un’applicazione gratis che è possibile scaricare dal sito ufficiale.
Per utilizzare lo strumento, è necessario che venga installato sia sul computer da controllare che su quello da cui sarà effettuato il controllo remoto.
L’installazione è molto semplice visto che non vengono richieste opzioni e può essere completata velocemente.

Una volta fatto questo, è necessario eseguire CrossLoop sul computer da controllare da remote e accedere alla scheda Host.
Nella scheda è presente un pulsante Connect, bisogna cliccarlo in modo da ottenere un codice che compare nell’area Access Code.

A questo punto, è possibile eseguire l’applicazione sul pc dal quale si effettua il controllo remoto e accedere alla scheda Join.
Bisogna inserire il codice ottenuto in precedenza nel campo Access Code e cliccare il pulsante Connect.

Chi utilizza ill pc remoto dovrà autorizzare la connessione cliccando il pulsante allow,  una volta fatto questo è possibile eseguire il controllo remoto.

CrossLoop risulta essere quindi uno strumento molto semplice e veloce da utilizzare e rappresenta una soluzione interessante per fornire assistenza tramite la rete.