Come Posso Recuperare File Cancellati – EassosRecovery

Come posso recuperare file cancellati è una delle domande che vengono fatte più frequentemente, oggi proponiamo una soluzione semplice e veloce rappresentata da EassosRecovery.

In passato abbiamo segnalato diversi programmi per recuperare cancellati ma oggi vogliamo esaminare in modo più dettagliato questo strumento che è disponibile gratuitamente.

Si tratta di un programma molto semplice da utilizzare. Una volta avviato, vengono mostrate le varie operazioni che è possibile eseguire.
Queste includono il recupero dei file cancellati da un disco, il ripristino di dati danneggiati, il recupero di una partizione e il caricamento di dischi virtuali dai quali recuperare file.

Una volta scelta l’operazione da eseguire, viene avviata una procedura guidata.
Se vogliamo fare il recupero dei file cancellati, il programma inizierà la scansone del disco e al termine mostrerà un elenco di file cancellati che è possibile ripristinare.
A questo punto basta scegliere i dati che si desidera recuperare e specificare una cartella di destinazione, l’applicazione salverà i file nella directory indicata e questi saranno nuovamente accessibili.

EassosRecovery rappresenta quindi una soluzione piuttosto interessante per recuperare i file cancellati in modo veloce.