Programma per Togliere gli Occhi Rossi

Il problema degli occhi rossi nelle foto è abbastanza comune, a tutti è capitato di scattare delle foto e scoprire poi che gli occhi non vengono mostrati con il colore corretto.
Oggi vediamo come risulta essere possibile togliere gli occhi rossi dalle foto utilizzando un semplice programma gratis, Paint.net.

Paint.net è un programma per modificare le foto piuttosto completo, mette infatti numerosi strumenti che permettono di utilizzare questa applicazione come alternativa a quelle a pagamento.
Risulta essere molto utile anche quando si ha la necessità di correggere gli occhi rossi.

La prima cosa da fare è avviare il programma e aprire la foto da modificare.
A questo punto bisogna cliccare il pulsante Rectangle Select presente nella barra degli strumenti e utilizzarlo per selezionare lo spazio della foto in cui sono presenti gli occhi.
A questo punto bisogna selezionare Red Eye Removal nel menu Effects.
Viene aperta una nuova finestra in cui troviamo alcune opzioni per controllare la rimozione degli occhi rossi, cliccando Ok viene eseguita l’operazione.

Se gli occhi rossi non vengono tolti completamente, è possibile accedere nuovamente all’opzione Red Eye Removal e modificare le opzioni messe a disposizione.

Paint.net risulta essere quindi un programma per togliere gli occhi rossi molto semplice e veloce da utilizzare e il consiglio è quello di provarlo quando si ha la necessità di eseguira questa operazione.